Askanews
Sisma, Legnini: sicurezza e qualità ambientale ricostruzione obiettivo primario
14 aprile 2022, 15:01
"Regole protocolli energetico ambientali a pieno titolo nel processo" Roma, 14 apr. (askanews) - "La sicurezza e la qualità ambientale dell'attività ricostruttiva, che viene oggi testimoniata, costituisce per noi un obiettivo primario".
Lo ha affermato il Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016, Giovanni Legnini, intervenendo in collegamento all'evento "Una ricostruzione sostenibile:
dalle parole ai cantieri", organizzato da Green Build Council Italia, presieduto da Marco Mari, e Design Terrae in collaborazione con il comune di Tolentino e Ferrovie dello Stato.
"Anche grazie al lavoro che Marco Mari ha fatto come collaboratore della struttura commissariale fino a qualche tempo fa - ha proseguito Legnini - noi abbiamo già recepito in diverse ordinanze speciali in deroga la possibilità di introdurre la procedura dei protocolli energetico ambientali facendo le scelte progettuali conseguenti e le scelte ricostruttive conseguenti.
Questo anche per l'ordinanza speciale Tolentino di recente varata, quindi la prassi, le regole e gli obiettivi della certificazione energetico ambientale sono entrati a pieno titolo nel processo ricostruttivo".
Red 1415...
APR 22

Telpress Newsreader è licenziato dalla Telpress International. Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati